La nostra storia
La nostra storia inizia nel 1896,oltre un secolo fa. Parte con don Serafino Balducci come opera assistenziale ai non-vedenti, i quali intrecciavano cestini di vimini e intagliavano piccoli oggetti di legno e artigianato per mantenersi in tempi in cui il welfare statale doveva ancora essere inventato.
Poi ci fu la svolta imprenditoriale finita la prima guerra mondiale, quando la ditta Balducci inizia a produrre mobili intagliati dalle sapienti mani del titolare Nello.
Con il trascorrere degli anni, la "Bottega", così familiarmente e scherzosamente definita, si specializza nel settore della tappezzeria con Anna che continua nel solco della tradizione paterna e la nuora Diana che regala al già storico negozio, una ventata di novità e originalità.
Tessuti lavorati, cuscini nati dall'incontro tra la fantasia e il buon gusto, tendaggi che coniugano la fastosità del passato con le tendenze più moderne, senza dimenticare la fornitura per arredi a palazzi storici nonché sartorie teatrali e manifestazioni storiche.
Ultima novità la produzione in esclusiva di arazzi e cuscini che riproducono monumenti simbolo di Perugia I quali già hanno riscosso gradimento e successo sia tra i perugini oltre che dalla clientela a livello nazionale e internazionale.